Quindi riassumendo:
  1. AMBIENTE SALUBRE: per 365 gg/anno, che permette la permanenza di uomini in continuazione, senza pericolo di contatto, respirazione ecc...
  2. AZIONE TERAPEUTICA : grazie alla velocità di crescita delle piante che è superiore di 5 volte rispetto alla tradizionale (ciò permette al soggetto di seguime lo sviluppo).
  3. VANTAGGI ECONOMICI:
  4. POSSIBILITA' DI CREARE POSTI DI LAVORO continuativi e a buon reddito con investimento minimo.
  5. POSSIBILITA' DI UTILIZZO DI QUESTO SISTEMA INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO DI TERRENO E A DISPOSIZIONE GEOGRAFICA E IDROGEOLOGICA: cioè va bene dappertutto sia in pianura che in montagna, che con terreno acquitrinoso: si adatta a qualsiasi condizione.
  6. NON DIMENTICHIAMO L 'IMPORTANZA ALIMENTARE: i frutti sono assolutamente puliti, quindi di grande aiuto nell' alimentazione di fisici debilitati.

 

IMPORTANTE RISCONTRO

    In tutte le serre attualmente installate, durante le coltivazioni non sono stati utilizzati o è stato ridotto al minimo l'utilizzo di antitrittogamici, fitotàrmaci, disinfestanti, tra cui il famoso "bromuro di metile".
    Tale composto è stato ultimamente indagato ed accusato da vari organismi nazionali ed internazionali per l'assottigliamento e successiva perdita dello strato di ozono terrestre che preserva principalmente dai raggi UV solari.